
Fototrappole macro per distanza ravvicinata
Ideali per piccoli animali, uccelli, ma anche mangiatoie e nidi artificiali
A volte si ha l’esigenza di riprendere piccola fauna con le fototrappole, esempi sono i piccoli uccelli come i Passeriformi (nelle mangiatoie, nelle pozze d’acqua) o i micro-mammiferi. In questo caso non tutte le fototrappole sono valide in quanto non tutte le fototrappole hanno una messa a fuoco a breve distanza. Per fortuna vi sono sul mercato dei modelli appositi per le riprese a breve distanza di messa a fuoco (“macro”) come quelli elencati in questa pagina. Purtroppo sono solo pochi modelli ma svolgono bene la loro funzione.


Modello: Bresser SFC-1
Fototrappola specifica per riprese ravvicinate, fino a 1 metro di distanza (distanza minima di messa a fuoco solo 20 cm!), adatta per piccoli animali per es uccelli nelle mangiatoie, micromammiferi etc. Registra video con audio in Full-HD di buona qualità ma anche foto, sia di giorno che di notte grazie all’infrarosso invisibile (940 nm). Ottima autonomia grazie alle 8 pile AA. Registra su comode schede SD. Impermeabile.
Acquista su Amazon

Modello: Bushnell Nature View HD Macro
Fototrappola con ottima qualità video Full-HD e infrarosso invisibile a 940 nm, specializzata per riprese macro, è infatti dotata di due lenti aggiuntive per riprese a 25 cm di distanza o a 46 cm di distanza. Purtroppo l’infrarosso invisibile non è in grado di illuminare sufficientemente la scena se usata come fototrappola normale senza lenti macro per riprese oltre 1,5 metri di distanza. Nel suo uso “macro” produce invece video di ottima qualità e molto dettagliati sia di giorno che di notte.
Acquista su Amazon
———————————————————————————–
Recensione approfondita con foto e video di esempio
Non dimenticare gli accessori per la tua fototrappola!














