Fototrappole a trasmissione remota wi-fi
Fototrappole remote con il wi-fi di casa, non richiedono abbonamenti!
Indice della sezione Fototrappolaggio Home fototrappolaggio- Libro online sul fototrappolaggio- Le migliori fototrappole – FAQ- – Offerte fototrappole- News – Canale youtube di fototrappolaggio – Corso sul fototrappolaggio |

Manuale avanzato di fototrappolaggio

Corso avanzato di fototrappolaggio

Canale Youtube fototrappolaggio

Fototrappole in offerta
Esistono ormai sul mercato tantissime tipologie di fototrappole tra cui anche quelle che usano il wifi per trasmettere in remoto foto e video. Bisogna infatti fare attenzione quando si parla di wifi e fototrappole: la maggioranza delle fototrappole usa il wifi per collegarsi solo allo smartphone (e non a internet!) tramite apposita app così da consentire di configurare la trappola, vedere in diretta il puntamento, scaricare foto e video, e basta! Le fototrappole wifi invece sono delle vere e proprie camere di sorveglianza, si collegano all’hot-spot wifi nelle vicinanze sfruttandolo per collegarsi a internet; in questo modo funzionano allo stesso modo delle fototrappole remote 4G ma senza bisogno di una scheda sim e un contratto. Ovviamente è fondamentale che la rete wifi arrivi fino al punto in cui è posizionata la fototrappola; per questo tali fototrappole sono solitamente usate per monitorare il giardino di casa.
Una volta collegate al wifi queste fototrappole funzionano, come si diceva prima, nello stesso modo delle fototrappole 4G: da remoto, anche da centinaia di km di distanza si può: ricevere l’allarme tramite app, vedere in diretta streaming, scaricare foto e/o video registrati dalla fototrappola e anche comunicare a 2 vie.
Apparentemente sembrano (e sono!) camere di sorveglianza ma essendo dotate di un sensore PIR e di uno slot per scheda di memoria queste fototrappole wifi funzionano esattamente come una classica fototrappola. I modelli sotto elencati sono tutti da esterno dunque impermeabili ma sono di colore bianco dunque andrebbero mimetizzati con del nastro mimetico camo.
Indice:
Fototrappole Wi-Fi normali

Modello: Becamso DF220L-B
Descrizione:
Interessantissima fototrappola remota Wi-Fi, impermeabile da esterni, e di piccole dimensioni. Non ha colorazione camo ma il colore nero la rende comunque facilmente mimetizzabile anche se nessuno vieta di coprirla con del nastro mimetico camo. Registra video con risoluzione fino a 2,5K, con visione notturna a colori, ma in caso di buio totale è dotata anche di due led infrarossi. Batteria integrata da 5200 mAh, ma non è dotata di pannello solare. Si può comunque ricaricare tramite un powerbank per smartphone da esterni. Come le altre camere Wi-Fi consente connessione remota tramite app per ricevere gli allarmi in diretta, vedere la scena in streaming, scaricare i video già registrati, cambiare le configurazioni etc. il tutto senza pagare abbonamenti ulteriori per una scheda Sim.
Acquista su Amazon: https://amzn.to/3EKLMR3

Modello: Reolink Argus
Descrizione:
Fototrappola da esterni con sensore Pir a basso costo ma di buona qualità garantita dal marchio Reolink. Registrazione video in risoluzione 2K a 15 fps, scatta foto a 3 Mpx, Il pannello solare da 3W garantisce ottima autonomia energetica ricaricando la batteria interna agli ioni di litio. La visione notturna è all’infrarosso (IR standard a 850 nm). Disponibile in colorazione nera che la rende molto più facilmente mimetizzabile. Vi è anche la versione Argus Eco Ultra che ad un prezzo di circa 120 euro (ma spesso in offerta) registra video in 4K. Come le altre camere Wi-Fi consente connessione remota tramite app per ricevere gli allarmi in diretta, vedere la scena in streaming, scaricare i video già registrati, cambiare le configurazioni etc. il tutto senza pagare abbonamenti ulteriori per una scheda Sim.
Acquista su Amazon:
- Reolink Argus con pannello (circa 70 euro) https://amzn.to/44h1QEA
- Reolink Argus senza pannello (circa 55 euro) https://amzn.to/3RIQaD1
- Reolink Argus Eco Ultra: https://amzn.to/3Yk9Sc4

Modello: Rolink Agus 3 Pro
Descrizione:
Piccola fototrappola remota Wi-Fi, disponibile anche in colorazione nera più facilmente mimetizzabile. Registra video di buona qualità con risoluzione 2k e scatta foto da 5 Mpx. Ha visione notturna a colori e led visibili per registrare video a colori anche nel buio più totale. Il pannello solare, inoltre, se ben esposto, la rende indipendente dall’energia elettrica. Registra su che da micro SD fino a un massimo di 128 Gb. Come le altre camere Wi-Fi consente connessione remota tramite app per ricevere gli allarmi in diretta, vedere la scena in streaming, scaricare i video già registrati, cambiare le configurazioni etc. il tutto senza pagare abbonamenti ulteriori per una scheda Sim.
Acquista su Amazon: https://amzn.to/42Bs4jN (secondo link: https://amzn.to/4cSrZvy)
Fototrappole Wi-Fi PTZ

Modello: K&F Concept 2K
Descrizione:
Con circa 100 euro è possibile acquistare questa ottima fototrappola Wi-Fi da esterni e PTZ cioè in grado di ruotare di 360°. Dotata di batteria interna da ben 9600 mAh ha anche un bel pannello solare che, se ben esposto al sole, la rende praticamente indipendente dall’energia. Ottica grandangolare (108°). Ha un’ottima visione notturna in condizioni di scarsa luce mentre nel buio più totale illumina la scena con due led bianchi producendo dunque riprese notturne a colori., questo ovviamente potrebbe spaventare alcuni animali ma molte specie si adattano tranquillamente alla luce visibile soprattutto se vicini alle abitazioni. Registra video in risoluzione 2K e ha zoom digitale 4x (che però sgrana le immagini). Registra su scheda micro SD con capacità massima fino a 128 Gb. Come le altre camere Wi-Fi consente connessione remota tramite app per ricevere gli allarmi in diretta, vedere la scena in streaming, scaricare i video già registrati, cambiare le configurazioni etc. il tutto senza pagare abbonamenti ulteriori per una scheda Sim.
Acquista su Amazon: https://amzn.to/4cV3vln
Indice della sezione Fototrappolaggio Home fototrappolaggio- Libro online sul fototrappolaggio- Le migliori fototrappole – FAQ- – Offerte fototrappole- News – Canale youtube di fototrappolaggio – Corso sul fototrappolaggio |
